Offrire prodotti di qualità, garantire un servizio di valore, migliorare ogni giorno grazie ai nostri clienti.

Da dove veniamo.

IPE S.r.l. nasce nel 1986, grazie all’intuizione, alla voglia e all’incoscienza di Fausto Savoia, 29 anni, perito elettronico; il primo “magazzino” fu un garage, il primo “stock” un solo pallet con un paio di modelli di batterie al Piombo, il primo abito elegante quello da sposo, poi rubato in Autogrill di ritorno da Milano durante una delle prime trasferte.

Dopo tanto lavoro, passione e fortuna, nel 1998 il trasferimento nella nuova sede, con nuovi spazi (650 mq) in cui far crescere nuove ambizioni. Aumentano i clienti, nuovi collaboratori partecipano all’avventura, viene ampliata la gamma di prodotti; nel 2012, l’acquisizione di un secondo magazzino (+800 mq), piccolo orgoglio in tempi di incertezza. Nel 2014 una nuova avventura, con l’acquisizione di Best Serve Italy e l’accrescimento del proprio impegno nella produzione e distribuzione di calzature antinfortunistica.

Siamo piccoli, giovani. Ma solidi.

Cosa Facciamo.

Distribuiamo in tutta Europa accumulatori al Piombo, articolando la notra proposta commerciale su 3 gamme distinte e complementari; parallelamente, forniamo i caricabatterie più adatti alle diverse tipologie di prodotto.

Accanto alle batterie proponiamo cavi schermati per impianti di sicurezza, rappresentando un fornitore affidabile per grossisti ed installatori di impianti di allarme.

Gestiamo da anni l’intero catalogo di componenti elettronici Panasonic, leader nell’automazione industriale e partner ormai storico di IPE.

A completamento del catalogo, moduli fotovoltaici, regolatori di carica, staffaggi e accessori per impianti finalizzati all’alimentazione di dispositivi di segnaletica stradale.

Accanto all’elettronica, siamo presenti nel settore dell’antinfortunistica producendo calzature da lavoro a marchio BearGrip e per conto terzi, in seguito alla ventennale esperienza maturata come Best Serve Italy.

Dove vogliamo andare.

La fiducia dei nostri clienti ci sta aiutando a crescere, il nostro dovere è fare il possibile per crescere al meglio.

Grazie all’ampliamento del magazzino, potenziare il nostro stock al fine di innalzare il livello di disponibilità per fronteggiare le forti irregolarità del mercato odierno.

Ampliare costantemente il nostro catalogo, continuando ad offrire prodotti di qualità a condizioni convenienti per i nostri partner e per la rete distributiva.

Ottimizzare il nostro servizio, che rappresenta la più grande opportunità di offrire valore ai nostri clienti rendendo disponibili i prodotti nel luogo e al momento giusto, al giusto prezzo.

Continuare ad agire con integrità, tenendo fede alla parola data e garantendo un’adeguata trasparenza a tutti gli interlocutori.